COMPLIANCE & LEGAL

C4B vi aiuta a integrare la privacy compliance nel vostro modello di business,
supportandovi ai diversi livelli dell’organizzazione interna e dei vostri partner.

C4B prepara la vostra azienda ad affrontare consapevolmente i nuovi traguardi imposti dal regolamento europeo sulla data protection.

Scopri cosa ti offriamo
CONSULENZA PRIVACY
C4B offre un programma completo di gestione della privacy composto da servizi di consulenza e software di gestione.
Assessment – DPIA
Il Data Privacy Impact Assessment è una valutazione completa dello stato attuale della privacy compliance di un’organizzazione e rappresenta contestualmente:
un’anticipazione degli obblighi normativi in attuazione da maggio 2018…
Approfondisci
Gap analysis
La GAP analysis emerge dal confronto tra il livello di compliance, misurata attraverso il DPIA e la corretta gestione privacy. Concorrono alla GAP ANALYSIS fattori di carattere legale, organizzativo, sistemico e di processo.
Definizione di modelli To-Be
La definizione del modello To-Be è la stesura di un action plan. Si pone l’obiettivo di elevare il livello di compliance per step ai quali viene assegnato un grado di priorità in base alla rilevanza del GAP sotteso. L’action plan e le relative priorità vengono discusse e valutate in ambito di comitato direttivo.
Assistenza all’implementazione del modello di Compliance
C4B sviluppa un piano d’azione concreto, con i contenuti e le tempistiche dell’assistenza delineati e teorizzati nello sviluppo dei modelli To-Be. L’assistenza può consistere in:
Approfondisci

FORMAZIONE CONTINUA E ONE SOLUTION

Per una gestione corretta e funzionale della compliance è necessario che tutti gli attori coinvolti nei processi aziendali siano consapevoli di come il loro ruolo e la loro operatività incide nella Data Security generale. C4B è in grado di aiutarti nel singolo evento di formazione o aggiornamento che ad una collaborazione per lo sviluppo di un percorso formativo delle tue risorse umane nell’ambito della Data Security.

La legge di bilancio 2018 ha introdotto il credito d’imposta del 40% per le spese sostenute per il personale che viene formato sulle tecnologie 4.0. Oltre alle aree tecniche, sono comprese anche le aree marketing, vendite e compliance.

E-learning
E-learning rappresenta la forma più evoluta e flessibile di formazione in quanto offre immediatezza, personalizzazione dei contenuti, possibilità di monitorare l’andamento dei corsi e un monitoraggio delle competenze acquisite…
Approfondisci
Workshop ed attività in aula
Le lezioni in aula rappresentano l’ideale per un rapido aggiornamento o la costruzione di una formazione ex novo sulla Data Protection.
Questo tipo di approccio, pratico ed esperienziale, è particolarmente efficace con gruppi ristetti in modo da sfruttare al massimo l’interazione Formatore-Formato per…
Approfondisci
Seminari
I seminari sono incontri informativi e divulgativi che utilizzano un rapporto docente-studente uno a molti e sono più indicati ad azioni di sensibilizzazione o di aggiornamento. Per massimizzare la loro efficacia richiedono, rispetto agli altri tipi di formazione, un pubblico più omogeneo per preparazione e finalità della formazione.

CONTACTS & ANSWERS:

La soluzione a misura delle tue esigenze

Contattaci