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    FAQ

    Consulta le schede informative con le domande più frequenti, potresti trovare subito le risposte che cerchi!

    Leads

    Chi è il list provider?

    È un'azienda che fornisce liste di nominativi contattabili in conformità alla normativa vigente e selezionati in base alle richieste del Cliente.

    C4B, partner dei più importanti Editori sul mercato, dispone di oltre 25 milioni di anagrafiche a livello nazionale e di database consistenti sui mercati esteri, conformi alle normative europee e locali.

    Come migliorare il success rate delle campagne promozionali?

    Il successo di una campagna promozionale dipende dall’offerta del Cliente e dalla strategia del contatto.

    C4B accompagna il Cliente nell’impostazione strategica della campagna promozionale: criteri di selezione del target, azioni di call to action e gestione di progetti verticali di Lead Generation.

    Le liste fornite da C4B rispettano la normativa vigente sulla Data Protection?

    Sì, C4B attua politiche continuative di aggiornamento e compliance law supportate dalla propria Direzione Legal & Privacy.

    La liceità dei dati è garantita attraverso azioni di validazione preventiva delle fonti e di audit periodico dei dati.

    Quali vantaggi possono essere raggiunti attraverso un progetto di Lead Generation?

    Un progetto di Lead Generation consente di attirare e scalare progressivamente l’interesse del target verso l’offerta specifica del Cliente.

    C4B gestisce le azioni push (SMS, DEM, banner, social, survey…) per attirare il target verso una Landing Page (LP) personalizzata in base alle esigenze della campagna. La creatività ed i contenuti della LP possono essere elaborati da C4B o forniti dal Cliente.

    La raccolta dei dati personali all’interno della LP avviene applicando la disciplina del Legal Design: le informazioni di carattere normativo sono traferite in modo comprensibile e con un linguaggio semplice e chiaro.

    Le liste vengono riscontrate con il Registro delle Opposizioni?

    Sì, C4B, su richiesta del Cliente, effettua il riscontro delle liste al Registro delle Opposizioni (RdO) e fornisce i dati dei soli utenti contattabili.

    È possibile monitorare l’andamento della campagna promozionale?

    Si, C4B mette a disposizione una dashboard semplice ed intuitiva per il monitoraggio real time dell’andamento della campagna promozionale, attraverso KPI condivisi con il Cliente: target raggiunto con azioni di call to action, raccolta e contattabilità dei lead, indice di conversione.

    Software

    In quale modo le soluzioni C4B possono essere utili al raggiungimento degli obiettivi di business?

    Le soluzioni C4B permettono di implementare con efficacia ed efficienza i processi di business, grazie a tecnologie avanzate e la progettazione di interfacce moderne e user friendly.

    Approfondisci attraverso le testimonianze dei nostri Clienti.

    Cosa succede se il cliente riscontra anomalie durante l’utilizzo del software?

    La progettazione e lo sviluppo di un applicativo software è un percorso articolato, il nostro team di software development ha affinato nel tempo un’ottima capacità di problem solving e decision making per rispondere in modo efficace ed immediato alle esigenze del cliente nel rispetto di SLA concordati.

    Gli applicativi rispettano la normativa vigente?

    Si, gli applicativi C4B sono sviluppati e costantemente aggiornati in conformità alle normative vigenti.

    La sicurezza delle informazioni trattate è certificata in ambito ISO 27001.

    La soluzione è sviluppata internamente a C4B?

    Si, grazie all’elevata competenza e seniority di un team interno di programmatori, C4B progetta e sviluppa le proprie soluzioni software senza alcun ricorso ad outsourcer, garantendo così elevati standard di qualità e di servizio.

    C4B ha inoltre la capacità di supportare il set up fisico di nuovi progetti ad elevato contenuto tecnico ed hardware.

    Le soluzioni proposte sono personalizzabili?

    Si, tutte le soluzioni C4B sono modulari e scalabili garantendo l'integrabilità a realtà software esistenti; il progetto e lo sviluppo avviene nel rispetto delle esigenze del Cliente.

    Mystery & Quality

    In cosa consiste il servizio Mystery?

    Si tratta di una soluzione per un monitoraggio efficace e su larga scala della qualità dell'attività commerciale degli operatori di vendita.

    Quali sono i canali di vendita che possono essere monitorati?

    C4B può estendere il proprio servizio di monitoraggio a tutti i canali commerciali: teleselling e telemarketing, comparatori e web push, negozi, flagship e punti di vendita sull’intero territorio nazionale.

    Quali vantaggi possono essere raggiunti con il servizio Mystery erogato da C4B?

    Attraverso il servizio Mystery erogato da C4B è possibile migliorare la propria brand reputation, controllare il rischio privacy, consumer protection e commerciale nonché fornire agli stakeholders un’evidenza concreta del proprio impegno costante nel rispetto delle normative e nel miglioramento continuo.

    Quali miglioramenti vengono normalmente raggiunti attraverso il servizio Mystery?

    Attraverso il servizio Mystery erogato da C4B i Clienti dispongono di evidenze certe e documentate per intervenire nei confronti della propria forza vendita: incentivare comportamenti virtuosi informando circa l’adozione del servizio, erogare una formazione mirata laddove si riscontrano anomalie, gestire eventuali azioni legali nei casi di malpractice più grave o reiterata.

    È necessario disporre di infrastruttura tecnologica o di numerazioni civetta proprie?

    No, C4B offre una soluzione completa: numeri civetta, centralino telefonico, applicazione software ed operatori telefonici e fisici con elevata seniority.

    I tempi di implementazione del servizio sono lunghi e impegnano il personale interno?

    C4B ha raggiunto elevati standard di servizio che consentono di implementare la soluzione in circa 45 giorni dalla contrattualizzazione.
    Il coinvolgimento del Cliente è limitato e consiste esclusivamente nel trasferire a C4B gli elementi necessari per la personalizzazione del servizio.

    In quale modo il Cliente accede agli esiti delle rilevazioni?

    C4B mette a disposizione del Cliente una piattaforma software di reporting con rappresentazioni grafiche e tabellari, analisi di sintesi e dati di dettaglio relativi alle rilevazioni.

    In cosa consiste il servizio Quality?

    Si tratta di un servizio di verifica realizzato attraverso survey telefoniche o fisiche e rivolto a liste di utenti fornite dal Cliente con l’obiettivo di rilevare eventuali anomalie nella gestione del processo commerciale degli operatori di vendita.

    Compliance & Legal

    Quali servizi eroga C4B in ambito Compliance & Legal?

    C4B eroga consulenza in ambito Data Protection per l’adeguamento al GDPR ed in ambito MOCG 231 per l’adozione del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D.lgs 231/01.

    C4B offre inoltre il servizio di Data Protection Officer (DPO) in outsourcing e servizi di formazione.

    Quali attività svolge C4B in ambito consulenza Data Protection?

    C4B gestisce un programma strutturato di consulenza: Privacy & Cyber Security Assessment, adempimenti per la GDPR Compliance, Data Protection Impact Assessment, Privacy & Cookie Policy e programmi di formazione al personale.

    Quali attività svolge C4B in ambito consulenza MOCG 231?

    C4B supporta i propri Clienti nella mappatura e analisi dei rischi, nella realizzazione del MOCG 231 nonché fornendo supporto all’Organismo di Vigilanza e con programmi continuativi di formazione al personale.

    Con quali modalità sono gestiti i progetti?

    C4B mette a disposizione del proprio Cliente un team di professionisti con consolidata esperienza nei servizi consulenziali ad alto valore aggiunto e specifica specializzazione nel settore Data Protection e MOCG 231.